Passa ai contenuti principali

In primo piano

Torta cubaita

Adoro la cubaita ovvero il torrone siciliano, il profumo e la sua consistenza mi fanno perdere la testa, di conseguenza in uno dei miei pochi pomeriggi liberi avendo voglia di gustare un semplice ciambellone, ma anche la cubaita, ho pensato di creare un semplice un dolce al caffè variegato al cioccolato, con una superfice di mandorle e miele, che dire.....😋😋😋😋😋😍😍😍 spettacolare la morbidezza del panettone con il croccante della copertura hanno creato un connubio a mio avviso superlativo .     Ingredienti per il panettone 3 uova grandi 250 g di farina 00 150/200 g di zucchero 1 bustina di lievito 120 ml di olio  40 g di cacao in polvere 1 tazzina di caffè espresso Per la copertura  100 g di mandorle /nocciole/ pistacchi tritati grossolanamente 100 g di miele e 50 g di zucchero scorza grattugiata di un limone bio Procedimento La prima cosa da fare è tritare le mandorle e metterle in un pentolino col miele e lo zucucchero, appenna tutti gli ingredienti sono ben a...

Un pò di me!

Buon giorno cari lettori, mi piacerebbe oggi raccontarvi un pò di me!
Mi chiamo Giusi Sicola e spero si sia capito, che la cucina occupa un posto fondamentale nella mia vita, sono cresciuta in una famiglia di buongustai e di amanti della cucina ed evidentemente ciò mi ha fatto amare il cibo ma soprattutto la preparazione dei piatti.
Per me mettere le mani "in pasta" è un modo catartico per allontanare lo stress e le preoccupazioni del quotidiano è qualcosa di così rilassante che lo faccio spesso perchè mi procura benessere.
Sono una madre e moglie e ho anche un lavoro, ma non vi nego che il mio sogno sarebbe proprio quello di reinventarmi creando qualcosa che abbia a che fare col cibo.
Come si dice dalle nostre parti, "mai dire mai", perciò chissà possa un giorno realizzarsi.







Commenti

Post più popolari