Passa ai contenuti principali

In primo piano

Hamburger vegetariani

Gli hamburger di broccoli e patate è u na  ricetta straordinaria per vari motivi:  è un'alternativa alla carne,  è leggero pertanto anche chi segue un regime alimentare sano può mangiarli senza rimorsi e sensi di colpa,   sono anche un piatto per i più piccoli che spesso rifiutano gli ortaggi.  Rapidi e soprattutto buoni  questi hamburger sono versatili possono essere serviti   come   come  antipasto , come finger food o come secondo piatto vegetariano. Morbido dentro e croccanti fuori è davvero unico se poi come ho fatto io lo si arricchisce con un ripieno di provola diventa ancora più godurioso.   Un consiglio fatene tanti perché piaceranno a tutti, anche ai bambini che non amano le verdure, perché sono irresistibili. I ngredienti 600 grammi di broccoletti siciliani 300 grammi di patate 50 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato 60 grammi di Parmigiano Reggiano Dop grattugiato 100 grammi di fettine di provola 1 uovo int...

Un pò di me!

Buon giorno cari lettori, mi piacerebbe oggi raccontarvi un pò di me!
Mi chiamo Giusi Sicola e spero si sia capito, che la cucina occupa un posto fondamentale nella mia vita, sono cresciuta in una famiglia di buongustai e di amanti della cucina ed evidentemente ciò mi ha fatto amare il cibo ma soprattutto la preparazione dei piatti.
Per me mettere le mani "in pasta" è un modo catartico per allontanare lo stress e le preoccupazioni del quotidiano è qualcosa di così rilassante che lo faccio spesso perchè mi procura benessere.
Sono una madre e moglie e ho anche un lavoro, ma non vi nego che il mio sogno sarebbe proprio quello di reinventarmi creando qualcosa che abbia a che fare col cibo.
Come si dice dalle nostre parti, "mai dire mai", perciò chissà possa un giorno realizzarsi.







Commenti

Post più popolari