Passa ai contenuti principali

In primo piano

Hamburger vegetariani

Gli hamburger di broccoli e patate è u na  ricetta straordinaria per vari motivi:  è un'alternativa alla carne,  è leggero pertanto anche chi segue un regime alimentare sano può mangiarli senza rimorsi e sensi di colpa,   sono anche un piatto per i più piccoli che spesso rifiutano gli ortaggi.  Rapidi e soprattutto buoni  questi hamburger sono versatili possono essere serviti   come   come  antipasto , come finger food o come secondo piatto vegetariano. Morbido dentro e croccanti fuori è davvero unico se poi come ho fatto io lo si arricchisce con un ripieno di provola diventa ancora più godurioso.   Un consiglio fatene tanti perché piaceranno a tutti, anche ai bambini che non amano le verdure, perché sono irresistibili. I ngredienti 600 grammi di broccoletti siciliani 300 grammi di patate 50 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato 60 grammi di Parmigiano Reggiano Dop grattugiato 100 grammi di fettine di provola 1 uovo int...

Crostata di crema pasticcera e fragole

Cosa c'è di più buono di una frolla e di una buona crema pasticcera? Allora visto che già abbiamo le fragole perchè non farne una.
Occorrente per la frolla: 500 gr di farina 00, 250 gr di burro, 250 gr di zucchero,1 uovo e 1 tuorlo, un pizzico di sale e la scorza di un limone non trattato. Faccio riposare in frigo per 30 minuti dopo la stendo in una teglia tonda e metto in forno a 160/80 per 30/40 minuti.
Per la crema: 500 ml latte, vaniglia, scorza di limone mettiamo tutto su un pentolino a scaldare. In una ciotola metto 4 tuorli, 130 gr di zucchero e 40 gr di amido di mais o di riso, con una frusta mescolo bene, a questo punto inizio a versare il latte lentamente nei tuorli ed infinene rimetto il tutto nel pentolino e faccio addensare. Appena si raffredda la crema la unisco alla base di frolla e guarnisco a piacere con le fragole. 

Commenti

Post più popolari