Passa ai contenuti principali

In primo piano

Hamburger vegetariani

Gli hamburger di broccoli e patate è u na  ricetta straordinaria per vari motivi:  è un'alternativa alla carne,  è leggero pertanto anche chi segue un regime alimentare sano può mangiarli senza rimorsi e sensi di colpa,   sono anche un piatto per i più piccoli che spesso rifiutano gli ortaggi.  Rapidi e soprattutto buoni  questi hamburger sono versatili possono essere serviti   come   come  antipasto , come finger food o come secondo piatto vegetariano. Morbido dentro e croccanti fuori è davvero unico se poi come ho fatto io lo si arricchisce con un ripieno di provola diventa ancora più godurioso.   Un consiglio fatene tanti perché piaceranno a tutti, anche ai bambini che non amano le verdure, perché sono irresistibili. I ngredienti 600 grammi di broccoletti siciliani 300 grammi di patate 50 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato 60 grammi di Parmigiano Reggiano Dop grattugiato 100 grammi di fettine di provola 1 uovo int...

Polpettine di asparagi

Conoscete gli asparagi selvatici?
In sicilia si trovano nelle zone di montagna e hanno un sapore unico.
Voglio darvi una ricettina molto facile ma gustosissima.
Pulire gli asparagi lavarli farli a pezzettini eliminando la parte più coriace e dopo averli sbollentati, unirli a della mollica di pane, uova, formaggio grattugiato sale e pepe se avete anche del finocchietto selvatico.
Unisco il tutto e aiutandomi con un cucchiaio faccio delle polpette che andro' a friggere in olio di oliva. Potete unire queste polpettine, che possono essere uno sfizioso antipasto, ad una buona polpa di pomodoro saranno ottime e con il sugo potete condire la pasta.

Commenti

Post più popolari