Passa ai contenuti principali

In primo piano

Torta cubaita

Adoro la cubaita ovvero il torrone siciliano, il profumo e la sua consistenza mi fanno perdere la testa, di conseguenza in uno dei miei pochi pomeriggi liberi avendo voglia di gustare un semplice ciambellone, ma anche la cubaita, ho pensato di creare un semplice un dolce al caffè variegato al cioccolato, con una superfice di mandorle e miele, che dire.....😋😋😋😋😋😍😍😍 spettacolare la morbidezza del panettone con il croccante della copertura hanno creato un connubio a mio avviso superlativo .     Ingredienti per il panettone 3 uova grandi 250 g di farina 00 150/200 g di zucchero 1 bustina di lievito 120 ml di olio  40 g di cacao in polvere 1 tazzina di caffè espresso Per la copertura  100 g di mandorle /nocciole/ pistacchi tritati grossolanamente 100 g di miele e 50 g di zucchero scorza grattugiata di un limone bio Procedimento La prima cosa da fare è tritare le mandorle e metterle in un pentolino col miele e lo zucucchero, appenna tutti gli ingredienti sono ben a...

Polpettine di asparagi

Conoscete gli asparagi selvatici?
In sicilia si trovano nelle zone di montagna e hanno un sapore unico.
Voglio darvi una ricettina molto facile ma gustosissima.
Pulire gli asparagi lavarli farli a pezzettini eliminando la parte più coriace e dopo averli sbollentati, unirli a della mollica di pane, uova, formaggio grattugiato sale e pepe se avete anche del finocchietto selvatico.
Unisco il tutto e aiutandomi con un cucchiaio faccio delle polpette che andro' a friggere in olio di oliva. Potete unire queste polpettine, che possono essere uno sfizioso antipasto, ad una buona polpa di pomodoro saranno ottime e con il sugo potete condire la pasta.

Commenti

Post più popolari